Passa ai contenuti principali

Forum Retail


Ho partecipato recentemente al Forum Retail, organizzato per il 13° anno dall'Istituto Internazionale di Ricerca, all'hotel Melià a Milano. Complimenti agli organizzatori! Evento molto interessante con numerosi convegni di grande spessore. Incredibile notare quanto interesse stia suscitando il tema e-commerce!! Ci sono Retailer già molto avanti e che già da qualche anno hanno implementato una strategia e-commerce: in particolare sono rimasto impressionato dagli interventi di Roberto Chieppa, Group Marketing & eBusiness director di Prénatal, e di Stefano Fedeli, Head of E-Commerce di Unieuro. Molto interessante anche l'intervento di Giuseppe Tamola, country manager di Zalando.
Anche se ancora in ritardo rispetto alla media Europea, il nostro Paese sta crescendo a due cifre nelle vendite e-commerce, grazie anche a players come Yoox, BuyVip, Privalia, SaldiPrivati, Zalando per l'abbigliamento, calzature e accessori; nell'editoria, musica etc. è entrata anche Amazon, così come nell'informatica ed elettronica, affiancando grandi retailer (ePrice, Euronics, Marco Polo Shop etc.). Ci sono poi i siti di couponing (Groupon, Groupalia etc. Infine i servizi, dal turismo, alle banche online.. il settore è in pieno fermento e i retailer italiani faranno bene a non sottovalutare l'importanza dell'e-commerce nei prossimi anni!
Per info: http://www.forumretail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

I never dreamed about success. I worked for it - Estee Lauder

BeTheBoss.it e Beesness nuovi media partner di Positive Business Awards

La seconda edizione di Positive Business Award , il premio per la positività organizzato da Scuola di Palo Alto , si terrà il 4 giugno 2015 presso lo Spazio Gessi , splendido spazio nel cuore di Milano. Leggi ancora..

Opportunità nel settore alimentare in Cina | di Carlo Geremia

In questo articolo davvero ben fatto +Carlo Geremia ci spiega tutto quello che c'è da sapere per poter fare business nel settore alimentare in Cina: usanze a tavola differenze con la cucina italiana interesse per i cibi italiani sicurezza alimentare importazione dei prodotti alimentari: considerazioni legali etichettatura standard nazionali società per l'importazione e vendita di prodotti alimentari etc. L'articolo è stato scritto originariamente su +Beesness e poi riportato su +BeTheBoss.it Leggi l'articolo